La Cooperativa Sociale Agrifoglio ha la sua sede legale nel Comune di Noto, in Via Giavanti 8. La Cooperativa collabora stabilmente con il Comune di Noto e il Comune di Avola, in particolare con il dipartimento del Welfare per l’assistenza ai disabili, anziani e soggetti in difficoltà o disagio, nonché con altri enti pubblici quali il Dipartimento di Salute Mentale dello SMA 3, la Provincia regionale di Siracusa e l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna.
Tutte le sedi operano rispetto della dignità e della riservatezza personale, nonché nel rispetto del patrimonio culturale, religioso, e politico di ognuno;
Le sedi operative della Cooperativa Sociale Agrifoglio sono la Casa Protetta Il Fiordaliso e la Comunità Alloggio La Ginestra.
Le sedi operative garantiscono agli ospiti una permanenza confortevole ed un adeguato livello di assistenza sociale e sanitaria; tendono al recupero ed al mantenimento di tutte le capacità psicofisiche degli stessi; favoriscono l’apporto e l’ordinato utilizzo del volontariato presente sul territorio (gruppi, associazioni, singoli).
Inoltre, le strutture operano per mantenere ed estendere tutti i rapporti con i familiari, con gli amici ed i parenti e con il mondo esterno, favorendo dentro e fuori dalla struttura, rapporti, occasioni e momenti di incontro e socializzazione.
È intenzione della Cooperativa avviare nuovi progetti per l’assistenza ai disabili del Distretto Sanitario D46 comprendente i paesi di Noto, Avola, Rosolini, Pachino e Portopalo C.P., in collaborazione con gli enti territoriali per migliorare la qualità di vita dei soggetti in difficoltà.
INFORMAZIONI
POSIZIONE RICHIESTA Infermiere Professionale
ESPERIENZA MINIMA 2 Anni
ORE SETTIMANALI Non Indicato
SCADENZA: 19/12/2015
LUOGO Siracusa (SR


12 risposte a Siracusa: Cooperativa Agrifoglio. Selezione Infermieri