Se denunciamo il demansionamento per il bene dei cittadini,le Asl saranno costrette a pagare i risarcimenti dei danni agli infermierie e a gli oss, non avranno più interesse a tenere ne’ gli infermieri ne’ gli oss demansionati . Solo così si potra migliorare la qualità del sistema sanitario nazionale e aumentare la sicurezza dei cittadini.
Ricordiamoci che il bene del paziente si può avere solo con un’assistenza ben organizzata, con il numero e le figure professionali necessarie per espletarla.
Inoltre ricordiamoci che Il demansionamento o la dequalificazione comportano:mancati concorsi di personale infermieristico e ausiliario(oss) perdita dell’identità professionale,gravi aumenti dei rischi per la salute dei cittadini.
NurseNews.eu
The following two tabs change content below.

Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico.
Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento