Si è concluso a Nicosia il corso di formazione istruttore BLS FULL D PROVIDER adulto e pediatrica su linee guida internazionali IL COR organizzato dall’associazione “ANGELI PER LA VITA SICILY EMERGENCY FOUNDATION”
Il corso si è tenuto presso i locali dell’AVIS,
nell’occasione sono stati formati 14 nuovi” ANGELI PER LA VITA” che avranno la possibilità di salvare vite umane in quanto oltre ad essere esecutori di manovre salvavita di primo intervento,potranno anche insegnarle e contribuire in prima persona a diffondere la cultura del soccorso nella nostra regione.
Le due giornate formative frontali hanno visto come docente formatore il dott. Rino Alaimo (coordinatore della centrale operativa 118 Caltanissetta-Enna-Agrigento) e l’infermiere
Nino Fiscella.
La prima giornata formativa è stata principalmente teorica più incentrata sugli Standard e Procedure, sulla Comunicazione e Gestione dell’aula; la seconda è stata invece mirata ai contenuti scientifici, alle prove pratiche e alla valutazione finale.
Raggiunti gli obiettivi didattici previsti,dice a fine corso il dott.Rino Alaimo e con il superamento del test finale adesso siete istruttori e nuovi Angeli per la vita.
Se ti piace insegnare e possiedi le competenze di base, sia a livello didattico che comunicativo,conclude il direttore del corso (dott. Massimiliano Alaimo ) con il nostro percorso formativo puoi approfondirle fino ad ottenere la qualifica di Istruttore.
Voglio concludere l’articolo esternando il mio orgoglio per aver partecipato al corso di formazione per aver conseguito l’attestato di istruttore e sopratutto di aver conosciuto nuovi “ANGELI PER LA VITA”
AMATO ANGELO