“Entro fine mese i concorsi della sanità verranno sbloccati” Lo ha dichiarato pochi giorni fa’ l’Assessore regionale della Salute Gucciardi.
Annunciato finalmente lo sblocco dei concorsi e delle assunzioni in sanita’.
La salute non puo’ aspettare le elezioni regionali ha dichiarato Amato Angelo dirigente sindacale Uil FPL Agrigento.
Servono assunzioni immediate di personale medico , infermieristico e figure di supporto , per risolvere il blocco del turnover del personale sanitario.
“Quella dell’assessore Gucciardi – fa’ notare Amato è una dichiarazione importante im quanto il sistema sanitario e’ al collasso, e solo lo sblocco delle assunzioni e dei concorsi in sanita’ puo’ riportare dignita’al lavoro e alla salute della comunita’.
“L’annuncio di Gucciardi viene accolto con favore dal sindacalista dichiara la redazione NurseNews.eu– le assunzioni vanno fatte immediatamente perche’ la salute non puo’ aspettare ancora.
“In Sicilia – prosegue Angelo Amato dirigente sindacale della Uil Fpl agrigento nonche’ componente della redazione di NurseNews.eu bisogna assolutamente rispettare i LEA.
Le figure sanitarie mediche e non mediche, che ogni giorno, tra mille difficoltà, garantiscono la qualità del servizio sanitario regionale, sono stremati e a rischio stress psico-fisico da lavoro correlato.
Sento, molti lavoratori della sanita’ ogni giorno , e tutti manifestano uno stato di malessere perche’ sono stanchi a lavorare sotto organico, demansionati, non godere dei riposi per esigenze di servizio, non riuscire a godere le ferie estive per 15 gg. ecc ecc.
“ E’ fondamentale assumere immediatamente avverte il sindacalista, tutto il personale sanitario mancante nelle piante organiche strutture sanitarie siciliane.
La salute è un diritto che va garantito e affinchè non rimangano solo parole, servono fatti da mettere in atto subito”.
Siamo stanchi delle parole……..