L’Assessore alla Salute della Regione Siciliana, Daniela Faraoni, ha deciso di sospendere tutti gli atti consequenziali all’aggiudicazione del bando promosso da SEUS 118 (società partecipata che gestisce l’emergenza-urgenza) per la selezione di autisti-soccorritori.
La sospensione è motivata dal fatto che l’ANAC ha avviato un procedimento di vigilanza sulla gara. Pur avendo la Centrale Unica di Committenza (CUC) della Regione già fornito i chiarimenti richiesti, manca ancora il responso definitivo dell’Autorità.
Il presidente di SEUS 118, Riccardo Castro, si è impegnato formalmente a bloccare le procedure in corso e a convocare il Consiglio di Amministrazione per gestire la fase di sospensione.
Fino a nuova comunicazione, tutti i passaggi ,dall’esecutività dell’aggiudicazione in poi resteranno fermi, in attesa di accertamenti.
