Il medico si occupa di fare diagnosi e prescrivere farmaci, l’infermiere da sempre somministra farmaci nel corpo umano e valuta lo stato di salute dei cittadini ,sotto propria diretta responsabilità, quest’ultima a volte condivisa (come avviene anche per la prescrizione, come riportato da numerosissine recenti sentenze della corte di cassazione) , oltre ad essere il responsabile generale dell’assistenza infermieristica avvalendosi del personale ausiliario.

La valutazione dello stato di salute da parte dell’infermiere avviene tutti i giorni, DA SEMPRE , oltre che nei triage ospedalieri di tutto il mondo, in tutti i reparti.

L’infermiere attraverso il suo operato e la sua professionalità contribuisce tutti i giorni a salvare vite umane.

#Cisieteocifate?

NurseNews. Eu

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

Gli studi pubblicati negli anni 80-90 dimostravano che l’ambiente inanimato in ospedale non rapprese [continua]

Le numerose procedure assistenziali che ogni giorno vengono effettuate sui pazienti ospedalizzati in [continua]

La pressione sanguigna non può essere misurata con lo smartphone, è noto, ma probabilmente serviva u [continua]

John Baird Glen è nato il 22 ottobre 1940 a Glasgow Il Premio Lasker-DeBakey per la ricerca medica c [continua]