E’ aperto dal 23 settembre – all’interno dell’Unità operativa Ortopedia e traumatologia 1, diretta dal professor Michelangelo Scaglione – l’ambulatorio infermieristico ortopedico, frutto della collaborazione tra l’Unità operativa, la Direzione aziendale e la Direzione infermieristica.

L’ambulatorio è il primo del genere creato in Toscana e garantirà circa 2.400 prestazioni all’anno. L’obiettivo è rispondere in modo appropriato alle esigenze assistenziali dei pazienti dell’Unità operativa nel periodo post operatorio, quando sono necessarie medicazioni semplici o avanzate, vanno gestiti apparecchi gessati o tutori ortopedici.
Hanno realizzato il progetto: il professor Scaglione, il coordinatore infermieristico Alessandro Bianchi e gli infermieri Giovanni Nannipieri, Claudio Bonaretti e Marco Cini.

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

Rissa in ospedale per una mancata precedenza, picchiati 5 infermieri Domenica 13 Ottobre SAN BENEDET [continua]

Condividiamo e riportiamo l’articolo di redazione apparso nelle colonne di Nurse Times, per sostener [continua]

L’iniziativa disciplinare nei confronti dell’assessore regionale alla Salute in Emilia-Romagna, Serg [continua]

Nota del Coordinamento degli ordini delle professioni sanitarie della Sicilia a tutte le istituzioni [continua]