Zingaretti PD detta la linea, 5 punti per trattare con il M5S: “Governo di legislatura o voto.

Il segretario del Pd ottiene dalla direzione del partito pieno mandato a trattare. “Esecutivo di legislatura o voto. Serve offerta nuova, discontinua e con larga base”. Oggi alle 16 al via le consultazioni. Il M5s: “Compatti attorno a Di Maio”

Crisi di governo, questa mattina a Montecitorio si è svolta la riunione dei capigruppo con all’ordine del giorno “comunicazioni del presidente Roberto Fico”. Il presidente della Camera ha preso atto della crisi, di fatto congelando l’attività legislativa come già era stato stabilito il 13 agosto. Congelata dunque la legge sul taglio dei parlamentari. La novità del giorno, la direzione del Pd con il mandato al segretario per trattare col M5S. Sarcastico il commento di Matteo Salvini: M5S con Renzi? Che stomaco…”. Nel pomeriggio al via le consultazioni del Quirinale. A proposito delle paventate divisioni all’interno del movimento, Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli, capigruppo M5S di Camera e Senato, hanno precisato in una nota di “essere unito e compatto intorno al capo politico Luigi Di Maio”. “Siamo un monolite”.

 

REPUBBLICA. IT

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

Corte di Cassazione – Sesta sezione Penale – sentenza n. 28480/2012, I giudici hanno chiarito come l [continua]

Le amministrazione devono pagare le quote di iscrizione agli ordini dei professionisti. Nel caso in [continua]

  Come riportato da Repubblica, L’Università di Palermo ha presentato un esposto alla Polizia di Sta [continua]

Il demansionamento infermieristico è una condizione ormai talmente radicata da poterla considerare i [continua]

L’Esimia Dott.ssa Barbara Balanzoni, il 24 agosto 2019, ha postato sulla sua pagina FB una foto ritr [continua]