Evento formativo ECM organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Catania e gestito interamente dai giovani colleghi della Consulta Giovanile.

Siamo giunti ormai alla terza edizione del corso di aggiornamento ed il bilancio derivante dalle precedenti edizioni risulta essere più che positivo. I giovani colleghi, tutti under 30 e tutti appartenenti alla Consulta Giovanile dell’OPI di Catania, si sono dimostrati ben preparati ed esaustivi nel relazionare ai discenti riguardo le tematiche più innovative ed evidenziando gli sbocchi professionali di ultima generazione che al giorno d’oggi, un professionista sanitario quale l’infermiere, deve conoscere per potersi approcciare all’interno di uno scenario europeo in costante crescita ed evoluzione.

L’attenzione al mondo dei giovani ed alle esigenze sempre maggiori che la professione richiede, rappresenta uno degli impegni portato  avanti da tutto il Consiglio Direttivo, poiché i giovani colleghi non solo vanno sostenuti ed aiutati durante il loro ingresso nel mondo del lavoro, poiché inesperti, ma vanno anche stimolati per lo sviluppo di una costante crescita professionale poiché rappresentano di fatto il futuro stesso della nostra professione. Invito pertanto tutti i colleghi che avessero il piacere di partecipare all’evento formativo, ad iscriversi tramite la sezione dedicata presente sul sito internet opi.ct.

Marzia Donzuso.

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

Il tributo all’infermiera donatrici di organi È stato un addio speciale e toccante quello che oltre [continua]

Via i codici a colori nel triage, arrivano i numeri: da 1 (il più grave) a 5. Attesa massima di 8 or [continua]

Chi sono gli ‘‘outlier’‘, quelli che sopravvivono al cancro Gli appassionati di fumetti conoscono be [continua]

Con l’estate cresce la voglia di sole, ma si sa che un’esposizione esagerata può danneggiare la pell [continua]

Un eccezionale intervento di Neuroradiologia interventistica neurovascolare all’encefalo è stato eff [continua]