Salvatore Giuffrida, commissario straordinario dell’ospedale Cannizzaro di Catania, ha incontrato oggi i direttori dell’ Unità Operativa Complessa e i responsabili dell’ Unità Semplici a valenza dipartimentale, per dare alcune indicazioni sulle attività previste e avviate nella fase commissariale.

L’incontro, convocato dopo la formalizzazione della nomina a commissario straordinario avvenuta con pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana dello scorso 18 gennaio, è un iniziale momento di condivisione, al quale seguirà un secondo appuntamento: sarà fissato una volta nominati il direttore sanitario e il direttore amministrativo, secondo i tempi e le direttive dell’Assessorato della Salute.

Giuffrida, accompagnato dal direttore amministrativo Rosaria D’Ippolito e dal direttore del dipartimento amministrativo Salvo Torrisi, ha sottolineato come sin da questa prima fase commissariale sarà privilegiata la principale mission istituzionale dell’Azienda Cannizzaro legata all’emergenza, che vede il pool di anestesisti, guidati dalla dott.ssa Maria Concetta Monea, impegnati in molte attività. L’azienda è chiamata a porre attenzione anche ad altre attività, quali quelle legate alla diagnosi precoce e al trattamento dei tumori con metodiche d’avanguardia. “Appena avremo ricevuto le linee guida dall’Assessorato – ha poi detto il commissario – dovremo avviare l’iter di approvazione del nuovo atto aziendale e successivamente procedere alla copertura dei posti vacanti, tra i quali quelli fondamentali dei direttori di strutture complesse”. Gli interventi a margine dell’incontro hanno offerto proposte e spunti di miglioramento, raccolti dalla Direzione aziendale.

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

Parla il personale sanitario del reparto interessato dai casi di Coronavirus: «Siamo al terzo turno, [continua]

Che cos’è Il Coronavirus identificato a Wuhan, in Cina, per la prima volta alla fine del 2019 è un n [continua]

Vertice a Catania con l’assessore alla salute: chi ha sintomi non vada in ospedale. “Le raccomandazi [continua]

La federazione nazionale dei medici chirurghi Chiede di spostare l’esame del documento sull’applicaz [continua]

Si è concluso a Nicosia il corso di formazione istruttore BLS FULL D PROVIDER adulto e pediatrica su [continua]