Dal Regio Decreto del 1940 fino ai giorni nostri, un cammino tra le più famose sentenze della Suprema Corte di Cassazione, passando dal tribunale del lavoro di Caltanissetta e arrivando a quello di Cagliari con la recentissima sentenza del 2018.

Uwn lungo percorso di oltre 10 anni, caratterizzato da notevoli cambiamenti e nuove consapevolezze… Un cammino intrapreso da Nurse 4.0 con passione e dedizione che oggi conta 1 Milione di followers l’anno…

Noi crediamo che le politiche sanitarie degli ultimi 40anni siano state errate in tutto e per tutto e chi le ha gestite dovrebbe chiedere scusa oltre che a gli infermieri soprattutto ai cittadini Italiani.

Molta strada ancora é da fare ma…

“Chi segue il cammino della verità non inciampa.”
(Mahatma Gandhi)

Redazione NurseNews

Demansionamento/dequalificazione infermieristica perpetrati dal 1940

L’accessorietà o la strumentalità di una mansione in ambito infermieristico. L’operatore di supporto non potrà mai essere sostituito dall’infermiere

http://www.nursenews.eu/2015/12/04/il-tribunale-di-cagliaricon-la-sentenza-del-06-10-2015-n-1302-riconosce-il-demansionamento-degli-infermieri/.

http://www.nursenews.eu/2016/05/21/infermieri-mansioni-inferiori-dequalificantipubblichiamo-la-sentenza-del-tribunale-di-cagliari-n-128713/.

Con la sentenza n. 1129/2017 il Tribunale di Cagliari, ancora una volta, ha condannato un’azienda sanitaria al risarcimento dei danni subiti dagli infermieri

http://www.nursenews.eu/2017/02/21/lazienda-sanitaria-provinciale-n-2-di-caltanissetta-condannata-per-demansionamento-infermieristicodemansiona-a-gli-infermiericon-la-sentenza-n-52-022016/.

Demansionamento degli infermieri


https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2168780046737750&id=1647934012155692

Medici e infermieri:A ciascuno il proprio livello di efficienza.

Il medico non può essere il supervisore dell’infermiere: le attività sono distinte ed autonome.

Consiglio di Stato : Sentenza N. 2709 del 27/05/2014 – No all’equipollenza fra infermiere generico e ASA o OSA se non e’ previsto espressamente nel bando di concorso.

The following two tabs change content below.
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

I provvedimenti per il direttore della struttura di Montebello della Battaglia e per un operatore so [continua]

Infermieri demansionati per iscritto da Rosa Girasella, direttore medico di struttura complessa. La [continua]

“legge Gelli” È arrivato con molti mesi di ritardo ma il tassello è decisivo: il ministero della Sal [continua]

L’informazione relativa ai dati di salute del paziente e a suoi familiari è tradizionalmente e stori [continua]

Gravi criticità nell’ospedale Sacco di Milano. Personale insufficiente in Pronto Soccorso, infermier [continua]