l’infermiere in tutto il mondo e nel resto d’ Europa è il responsabile generale dell’assistenza infermieristica,vedi direttive europee e DM739/94 in Italia.

Egli somministra nel corpo umano la terapia farmacologica prescritta al pazente, sotto sua diretta responsabilità, previa valutazione dello stato di salute , nonchè valuta le priorità assistenziali. attraverso il processo di nursing pianifica e gestisce l’assistenza avvalendosi del personale di supporto per l’assistenza di base,a sua volta il personale ausiliario deve far sempre riferimento alle indicazioni dell’infermiere. Dura lex sed lex.

Seguiteci su NurseNews

The following two tabs change content below.
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

L’infermiere nasce già demansionato, è l’università che lo prepara perché il datore lo possa sfrutta [continua]

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Foggia, esprime severissima con [continua]

Professioni sanitarie, ministero Salute: «Abusivo chi non si iscrive subito al nuovo ordine multi-al [continua]

Del medico si dice che è “un luminare”, “uno scienziato”, “in gamba”, “preparato”. Dell’infermiere s [continua]