Ddl Lorenzin ok della Commissione Sanità. De Biasi: «Ora si voti in Aula»

«Approvato in tempi da record in terza lettura dalla Commissione Sanità del Senato il Ddl Lorenzin sulle professioni sanitarie». È raggiante Emilia Grazia De Biasi, presidente della Commissione Sanità del Senato che ricorda: «abbiamo incardinato il Ddl in Aula della Commissione alle 22 di giovedì 30 novembre dopo l’approvazione del Bilancio

perché prima il Regolamento non lo consentiva e lo abbiamo votato oggi pomeriggio con tempi inusuali che segnalano l’importanza di norme sulla sperimentazione clinica e Comitati etici, sulla medicina di genere, sulla riforma degli Ordini e delle professioni sanitarie, con l’istituzione di Albi professionali, l’indicazione di nuove professioni contro l’abusivismo professionale a tutela dei Professionisti della sanità e dei cittadini».

Insomma, conclude De Biasi, «un passo atteso da più di 12 anni che ci porta nella parte migliore dell’Europa. Ora il provvedimento è pronto per l’Aula per il voto finale. Ringrazio l’intera Commissione sanità per la passione, la competenza e la disponibilità».

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

È passato al Senato dopo mesi di ostruzionismo: introdurrà, entro alcuni limiti, il diritto all’inte [continua]

. Ci risiamo e gli Infermieri dove sono? Senza un Infermiere titolato, le crocerossine, (che forse s [continua]

Saronno(Varese): altri 18 casi di morti sospette sono al “vaglio dei consulenti” nell’ambito del ter [continua]

Un uomo a Miami è arrivato in ospedale privo di sensi.Cio’ è quanto riportato “da il Messagero”.I me [continua]