Taglio del nastro oggi per un’opera attesa da oltre 20 anni: l’apertura di un varco pedonale, capace di collegare l’ospedale Garibaldi Nesima e via Leopoldo Nobili, importante quartiere della zona e, di conseguenza, tutta la periferia nord che potrà accedere, a piedi, direttamente al Nosocomio.

Il traguardo raggiunto è frutto di una mozione presentata qualche anno fa dal gruppo consiliare di Articolo4 della V municipalità, con il quale abbiamo compreso che un passaggio pedonale sull’ospedale preserverà la sicurezza dei pedoni, aiuterà il rilancio commerciale di Nesima e migliorerà la viabilità di via Palermo, spesso congestionata.

Possiamo affermare di aver vinto una battaglia condotta, ci tengo a sottolinearlo, dai ragazzi della V Circoscrizione, ma, la cosa più importante è che abbiamo dimostrato come la politica può rendere concrete le cose quando vuole farle.

Chi è sul territorio ci racconta i problemi e i disagi che vive e noi abbiamo il dovere di ascoltarli, cercando di risolverli in modo tangibile.

Amplieremo anche il parcheggio, opera già prevista nel progetto, rendendo la zona ancora più fruibile e, a termine dei lavori della metropolitana, saremo la prima città ad avere l’accesso in ospedale, con ingresso zona nord e zona sud, direttamente dalla metro. Un dovuto ringraziamento va al direttore generale della struttura, il dott. Giorgio Santonocito.

Sono catanese e, come tutti i cittadini che vivono la città, voglio che le cose migliorino.

Siamo presenti sul territorio, #Andiamoavanti

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

Ci risiamo, la dott.ssa Balanzoni nota ai social per la sua dichiarata avversità e aggressività nei [continua]

Parla il personale sanitario del reparto interessato dai casi di Coronavirus: «Siamo al terzo turno, [continua]

Che cos’è Il Coronavirus identificato a Wuhan, in Cina, per la prima volta alla fine del 2019 è un n [continua]

Vertice a Catania con l’assessore alla salute: chi ha sintomi non vada in ospedale. “Le raccomandazi [continua]

La federazione nazionale dei medici chirurghi Chiede di spostare l’esame del documento sull’applicaz [continua]