Colloquio cordiale in cui la presidente Ipasvi ha illsutrato al sottosegretario alla Difesa i problemi legati alla carriera dei laureati in infermieristica e gli ostacoli che questi incontrano nel riconoscimento della loro professionalità

Infermieri delle Forze armate: la Federazione insiste sul loro riconoscimento e la presidente, Barbara Mangiacavalli, ha incontrato il sottosegretario Domenico Rossi per illustrargli i problemi legati alla carriera dei laureati in infermieristica e gli ostacoli che questi incontrano nel riconoscimento della loro professionalità.

I temi su cui si è centrato il primo incontro sono stati quelli del reclutamento, dell’inquadramento, degli sviluppi di carriera. Assieme alla presidente Ipasvi era presente al colloquio la senatrice Alessandra Bencini (infermiera, Misto IdV) che si è occupata spesso di infermieristica militare, anche con la presentazione di interrogazioni ad hoc.

“E’ stato un colloquio molto cordiale – ha commentato la presidente Ipasvi barbara mangiacavalli – durante il quale sono stati posti molti spunti di riflessione e sono state analizzate le numerose problematiche del settore, su cui ora si comincerà a lavorare. E che, ci auguriamo, possano trovare quante più soluzioni possibili di cui si tratterà a settembre nella seconda giornata sull’infermieristica delle Forze Armate e della Polizia di Stato”, già in programma a Roma.

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

Parla il personale sanitario del reparto interessato dai casi di Coronavirus: «Siamo al terzo turno, [continua]

Che cos’è Il Coronavirus identificato a Wuhan, in Cina, per la prima volta alla fine del 2019 è un n [continua]

Vertice a Catania con l’assessore alla salute: chi ha sintomi non vada in ospedale. “Le raccomandazi [continua]

La federazione nazionale dei medici chirurghi Chiede di spostare l’esame del documento sull’applicaz [continua]

Si è concluso a Nicosia il corso di formazione istruttore BLS FULL D PROVIDER adulto e pediatrica su [continua]