infermiere demansionatoE’ di questi giorni un articolo apparso sul giornale online lostrillonenews.it dal titolo “La foto-denuncia: infermieri costretti persino a fare le pulizie in ospedale…”, dove si ritrae in foto un infermiere mentre effettua l’igiene degli ambienti all’utenza dell’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana (BR) in Puglia.

Dando per scontato la veridicità della foto , ci ritroviamo di fronte a delle gravi responsabilità in capo ai dirigenti che autorizzano e organizzano il lavoro in quella struttura ospedaliera.


Non solo viene duramente colpita la dignità e la professionalità di un intera categoria che giornalmente deve sgomitare per vedere riconosciuti i propri diritti ,ma si dimostra ancora una volta la volontà di allontanarci dall’essere professione intellettuale. .
Facciamo appello all’IPASVI ,ai sindacati,ai dirigenti infermieristici dell’Azienda di Brindisi di intervenire formalmente affinchè situazioni cosi’ mortificanti e lesivi della dignità professionale non si ripetano mai più.

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

Il demansionamento non si combatte facendosi risarcire la lesione della propria dignità professional [continua]

Stamani davanti al direttore generale Salvatore Giuffrida e la dott. Antonella Di Stefano direttore [continua]

Cassazione lavoro n. 1078 del 09 febbraio 1985:non competono all’infermiere le mansioni igienico-dom [continua]

Una valanga di ricorsi potrebbe piombare sulle Asl e sugli Ospedali. La sentenza n. 7776/2015 Sezion [continua]