inf bambina

Via libera dal Pirellone a nuove assunzioni di infermieri e oss negli ospedali lombardi. Con una delibera la giunta regionale è corsa ai ripari in vista dell’entrata in vigore il 2

In Brianza verranno assunti 159 infermieri , 119 medici e 30 oss, sia a tempo indeterminato che determinato. Nel dettaglio per l’Asl di Monza Brianza è prevista l’assunzione 31 persone, di 15 infermieri, e 16 medici (budget 55 milioni e 790 mila euro); per l’ospedale di Desio Vimercate 145 persone, 83 infermieri e 62 medici (171mialioni e 452mila euro); per l’ospedale San Gerardo di Monza 102, di cui 61 infermieri e 41 medici (budget 146 milioni e 986mila euro).

Come di ricorderà la direttiva europea pone il limite minimo di 11 ore continuative di riposo nell’arco di un giorno; e 12 ore e 50 il limite massimo di lavoro giornaliero (dopo 6 ore è prevista una pausa minima di 10 minuti). Sommano a 48 le ore massime di lavoro settimanale compresi gli straordinari. Ad oggi, in molti reparti, questi limiti sono ampiamente disattesi e la legge fra l’altro prevede sanzioni per gli ospedali che non rispetteranno i nuovi orari di lavoro.

 

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

17 risposte a Via libera assunzioni per 200 infermieri 120 medici e 30 OSS e tempo indeterminato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

Inducevano le neo-mamme a scegliere l’allattamento artificiale per favorire ditte produttrici. In ca [continua]

Carissimi colleghi, Anche questa volta sono costretto ad evidenziare una delle tante “anomalie” norm [continua]

la vita privata e professionale dell’infermiere Giovanni Cammarata di 51 anni, in servizio presso l’ [continua]

Nella regione Siciliana sono stati più di 1700 gli interventi del soccorso sanitario del 118 effettu [continua]