baldo Da Quotidiano sanita Sicilia. L’incontro avrebbe permesso di “chiarire e superare le perplessità”. Convenuto un percorso che dovrà portare alla fine del 2017 all’allineamento al decreto del ministro Beatrice Lorenzin sugli standard dell’assistenza ospedaliera. “Poi si potrà parlare di atti aziendali e dotazioni organiche”.

23 OTT – “Esprimo grande soddisfazione per la straordinaria attenzione che il ministero della Salute ha riservato al servizio sanitario della Regione siciliana e allo sforzo dell’Assessorato regionale alla Salute compiuto nella direzione di una offerta sanitaria sempre più adeguata”. Ad affermarlo è stato l’assessore regionale della Salute della Regione Siciliana, Baldo Gucciardi, a conclusione dell’incontro al ministero sul piano di rimodulazione della rete ospedaliera della Regione sul quale lo stesso ministero aveva, con una nota interlocutoria, sollevato alcuni rilievi.

“Siamo grati al ministro Lorenzin per la sensibilità dimostrata verso la Regione siciliana che ci incoraggia a proseguire sulla strada, da tempo intrapresa, per un servizio sanitario moderno che sappia dare risposte alla richiesta di salute dei cittadini”, aggiunge Gucciardi.

L’incontro, si legge nella nota dell’assessorato, “ha consentito di chiarire e superare le perplessità indicate ed è stato convenuto un percorso che, attraverso la verifica graduale dei dati di effettiva attività dei singoli ospedali, dovrà portare alla fine del 2017 all’allineamento al decreto del ministro Beatrice Lorenzin che disciplina gli standard dell’assistenza ospedaliera. In conseguenza di ciò – conclude la nota – l’assessorato potrà andare avanti nell’esame degli atti aziendali e delle dotazioni organiche deliberati dai direttori generali delle aziende sanitarie siciliane e quindi con le relative procedure di reclutamento del personale da parte delle aziende medesime”.

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

È il primo Paese al mondo a prendere una decisione del genere nei nostri confronti. La causa: «La sc [continua]

Il malato ha il diritto – a condizione che lo desideri – di avere piena cognizione del proprio stato [continua]

Roma, 24 febbraio 2020 – “Va adottato quanto prima un dispositivo normativo che garantisca la contin [continua]

Il celebre virologo Roberto Burioni torna a parlare del Coronavirus Roberto Burioni, il noto virolog [continua]

Dadone CISL Roma, 24 febbraio 2020 – “In momenti delicati come questi, dobbiamo certamente mettere d [continua]