nonnoUcraina:Una rabbia incontenibile per la perdita della nipote, un dolore insopportabile e un insopprimibile desiderio di vendetta: Bekir Nibiev, 55 anni, ha sparato contro gli infermieri di un pronto soccorso a Simferopol, in Crimea, perché li considerava responsabili di una diagnosi sbagliata che ha portato alla morte della nipote.

Sabato pomeriggio Nibiev, dopo aver fatto irruzione al pronto soccorso, ha sparato con un fucile da caccia contro un gruppo di medici e infermieri in servizio: Irina Sukhanik, 30anni, è stata colpita al cuore ed è morta sul colpo, mentre Tatiana Katkova, 55 anni, è morta più tardi in seguito alle ferite allo stomaco. Vladimir Slanchak, 42 anni, è ancora ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato colpito alla testa e al collo. Olga Zvonnik, un’infermiera che è stata ferita alla spalla, ha aiutato la polizia a ricostruire la dinamica dell’aggressione contribuendo all’identificazione del killer.

Secondo la ricostruzione dei media locali, l’uomo era inferocito per la morte, avvenuta tre settimane fa, della nipote 16enne: aveva la febbre alta ed era stata chiamata un’ambulanza per portarla in ospedale. Mai paramedici, quando sono arrivati, non hanno ritenuto che il ricovero fosse necessario: poco dopo la ragazza ha avuto le convulsioni ed è morta a causa di un attacco di meningite acuta.

In preda a una rabbia accecante, Nibiev si è precipitato al pronto soccorso e ha cominciato a sparare per poi darsi alla fuga, lasciando la casa a bordo della sua Moskvich portando con sé solo il fucile e 200mila rubli. E lasciandosi dietro una scia di sangue e di morte che ha visto come vittime non i paramedici che avevano prestato soccorso alla ragazza, ma loro colleghi che non avevano nulla a che fare con la questione.

fonte il mattino.it

The following two tabs change content below.
alfio stiro
Alfio Alfredo Stiro nasce in Sicilia a Catania il 22/01/1970, consegue la laurea in infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente il Master in Management delle Professioni Sanitarie. Master in osteopatia posturale presso l'universita di Pisa dipartimento di endocrinologia e metabolismo,ortopedia e traumatologia,medicina del lavoro. E scuola di osteopatia belga, Belso.ha frequentato numerosi corsi sull'emergenza, in servizio presso l’U.O. di Pronto soccorso e Ps pediatrico. Azienda Cannizzaro per l'emergenza di catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Alfio Stiro

Post N4.0

rispondo allo Stimatissimo Garau che con la legge n.42 del 26 febbraio 1999 si stabilisce che l’infe [continua]

In merito alla ventilata possibilità di equiparare le due professioni, interviene il segretario nazi [continua]

Pensioni Nulla di fatto : governo e sindacati si danno un nuovo appuntamento per martedì , 21 novemb [continua]

Approda in Parlamento europeo, e in particolare in commissione Petizioni, il caso degli infermieri p [continua]

Un medico neoassunto è definito dalla legge e dai contratti collettivi vigenti come “dirigente”. Per [continua]